Anello Fidanzamento Milano Cairoli
La famiglia Gregori
opera nel mondo della gioielleria da oltre un secolo ed è oggi riconosciuta come una realtà storica della gioielleria milanese.
Le collezioni rispecchiano il loro stile
contemporaneo ma con solide radici tradizionali, dove l’amore per il design sposa la lunga esperienza familiare del creare gioielli.
La loro storia ebbe inizio
nella seconda metà dell’800 per opera di Giovanni Gregori il quale, con il prezioso aiuto del genio creativo del fratello Giuseppe sarto di professione, iniziò a proporre ai propri clienti gioielli unici.
Nel corso del ‘900 i figli di Giuseppe, Andrea e Luigi, continuarono l’attività intrapresa dal padre e dallo zio incrementandone la credibilità e la notorietà.
Fu tuttavia negli anni ’50
sotto la gestione della terza generazione, che si registrò il periodo di maggior successo:
Luigi, figlio di Andrea, con la collaborazione della moglie Marie Esterine diede un forte impulso allo sviluppo dell’azienda attribuendo al marchio di famiglia un’identità stilistica riconoscibile e attrattiva.
Il grande impegno e la passione
di queste prime tre generazioni furono premiati dalla clientela che imparò a vedere nei Gregori un punto di riferimento nel panorama orafo milanese.
Da una generazione all’altra
furono trasmessi quelli che sono i valori e i principi su cui ancora oggi si basa l’attività produttiva dei Gregori e che costituiscono il loro patrimonio genetico: impegno e tradizione.
Attualmente l’attività di famiglia è guidata dalla quarta generazione: i fratelli Andrea e Piero Gregori.
Con competenza ed esperienza, oggi esportano nei 5 continenti il loro stile milanese di fare gioielli: una felice fusione di innovazione e design, famiglia, tradizione e creatività.
Il grande impegno e la passione
delle generazioni che si sono succedute nel tempo furono premiate dalla clientela che imparò a vedere nei Gregori un punto di riferimento nel panorama orafo milanese.